Servizi per le aziende: trasformiamo l'esperienza di lavoro

Il modo in cui le persone lavorano, interagiscono e vivono il proprio ruolo professionale sta cambiando rapidamente. I luoghi di lavoro richiedono flessibilità e un focus sul vissuto dei collaboratori. Per questo, utilizziamo le nostre competenze consolidate nella collaborazione con le aziende per creare esperienze di lavoro sostenibili che aumentano il benessere, il coinvolgimento e la produttività dei collaboratori.

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Un ambiente di lavoro che valorizza i collaboratori

Cosa significa esperienza di valore?

Le persone soddisfatte risultano essere il 13% più produttive rispetto alle altre.

Per noi di Sodexo, creare esperienze di valore significa accompagnare i nostri clienti nell'agire sullo spazio di lavoro, implementando servizi su misura, flessibili e supportati da tecnologie digitali innovative.

Partiamo dall'analisi delle necessità, individuiamo le aree di efficienza e gestiamo il cambiamento organizzativo all'interno delle aziende.

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Le persone soddisfatte sono più produttive

  • 92%

    dei decisori aziendali considera l'esperienza dei collaboratori una priorità

  • 40%

    dei consumatori cambierebbero azienda per mancanza di azioni di sostenibilità

    Perchè investire nello spazio di lavoro?

    Le aziende sono fatte di persone. Rendere soddisfacente la quotidianità lavorativa è essenziale per attrarre, fidelizzare e coinvolgere i migliori talenti e migliorare le performance aziendali. Basandoci sulla conoscenza profonda dei comportamenti e delle aspettative dei collaboratori, offriamo soluzioni integrate di ristorazione aziendale, ospitalità e facility management che portano le persone a dare il meglio di se.

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    Soluzioni e servizi di organizzazione per aziende e amministrazioni

    • Ristorazione aziendale

      Unisce le persone, promuove il work-life balance e alimenta la produttività. 
    • Ospitalità & servizi di supporto 

      Migliora l'accoglienza, l'Employee Experience e aumenta l'efficienza quotidiana. 
    • Servizi di Facility (Hard & Soft)

      Mantengono gli edifici efficienti, funzionali e dinamici garantendo la conformità operativa, per una migliore esperienza quotidiana.
    ...adesso bisogna concentrarsi su quello che è il bisogno della persona e riuscire a conciliare anche quello, che è sì il lavoro ma soprattutto vita privata"
    HR Settore largo consumo
    • Audit 

      Analisi approfondita dei bisogni della popolazione, dei processi e della struttura per definire il target del cliente. 
    • Project Management

      Riorganizzazione della struttura e ottimizzazione dei processi con focus sul ROI. 
    • Erogazione in loco

      Gestione e manutenzione efficiente e costante dei servizi concordati.
    • Misura & Improvement

      Analisi dei dati (feedback e performance) per proporre ottimizzazioni continue agli interlocutori aziendali.

    Impatti misurabili: i vantaggi per la tua azienda. 

    • Riduzione dei costi

    • Aumento della produttività

    • Ottimizzazione degli spazi

    • Attrarre e retention dei talenti

    • Pratiche sostenibili

    Scegliere Sodexo significa ottenere risultati concreti

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